Chi Siamo

L'Isola del Tiro è un poligono privato situato presso il TAV Cieli Aperti a Cologno al Serio (BG). La struttura è nata nel 2012 ad opera di Renato Lamera in collaborazione con un gruppo di appassionati del tiro a segno. Inizialmente l'Isola del Tiro offriva 11 postazioni per pistola fino a 10 metri e 6 postazioni di carabina fino a 100 metri ma nel corso del tempo la struttura si è ampliata fino ad offrire un impianto per pistole, anche di grosso calibro, fino a 50 metri ed una postazione di Cinghiale Corrente a 50 metri.

Inoltre, per le lunghe distanze, offriamo un impianto unico nel suo genere avente numero 10 linee di carabina fino a 400 metri per tutti i calibri munito di monitor, telecamere (100m, 200m, 300m, 400m) ed un servizio di cambio bersaglio. Le linee permettono di poter sparare da seduti o in piedi, mentre 3 linee sono convertibili in tiro sniper da straiato. La struttura ha ospitato i Campionati Europei FIDASC 2014 e 2015, composti da diverse specialità miste del Tiro di Campagna.

La struttura ospitante dell'Isola del Tiro offre servizi di ristorazione (Bar e Ristorante) ed una Armeria, l'Armeria della Vescovada, specializzata nel tiro sportivo, dove è possibile rifornirsi di munzionamento, vestiario sportivo per il tiro ed un servizio di compravendita armi.

L'Isola del Tiro, in collaborazione con L'Armeria della Vescovada, organizza gare e tornei di tiro per diverse specialità.

Orari

L'Isola del Tiro è aperta nei seguenti orari:

Linee di Tiro

Le linee di tiro dell'Isola del Tiro sono aperte tutti i Mercoledì, Giovedì, Sabato e Domenica, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
In caso di festività infrasettimanali, potrebbero esserci aperture straordinarie, comunicate in anticipo con i nostri canali ufficiali (bacheca, sito web, Facebook ecc).

Cinghiale Corrente

Il cinghiale corrente è aperto unicamente su prenotazione nei giorni di Sabato e Domenica per gruppi di 15 o più persone. Si ricorda che per tale disciplina sono ammesse solo armi ad anima liscia con palla unica.